Skip to main content

Termini e condizioni

I prodotti venduti su www.valvaraitastock.com sono di proprietà dell’azienda Valvaraita Stock & Arredamenti, regolarmente iscritta presso il registro delle imprese di Cuneo con partita iva 03207420047. La sede dell’azienda è in via Provinciale Busca, 23 12026 Piasco (CN)

Secondo il disposto del D.Lgs n.206 del 06/09/2005 (Attuazione della direttiva relativa alla protezione dei consumatori nei contratti a distanza), il Cliente ha diritto di recedere dal contratto concluso on line senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, nei modi e nelle condizioni qui elencate: il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il predetto termine di 14 giorni lavorativi dal ritiro della merce, di una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a Valvaraita Stock & Arredamenti, via Provinciale Busca 23, 12026 Piasco (CN). La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, via fax al numero 0175 270970, a condizione che sia confermata mediante lettera con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive. La comunicazione deve contenere i codici dei prodotti che si intende restituire e le indicazioni sulle modalità di rimborso della spesa sostenuta (vaglia, bonifico ecc) ed eventuali coordinate bancarie. Al fine di consentire l’applicabilità del diritto esercitato è necessario che: 1. la merce, non sia stata utilizzata e non danneggiata, completa di tutti gli eventuali accessori, sia restituita nella propria scatola di provenienza protetta da altro involucro adatto ad evitare qualsiasi alterazione dell’imballo originale durante il trasporto; 2. la merce sia spedita a proprie spese, al seguente indirizzo: Valvaraita Stock & Arredamenti, via provinciale Busca 23, 12026 Piasco (CN). Si precisa che la merce viaggia sempre a responsabilità di chi effettua la spedizione, pertanto se il prodotto dovesse pervenire danneggiato, sarà il cliente a dover richiedere il risarcimento alla compagnia di trasporto a cui si è affidato, è consigliabile quindi assicurare la spedizione. Una volta rientrato il prodotto, se questo soddisfa i requisiti necessari per esercitare tale diritto, Valvaraita Stock e Arredamenti effettuerà il rimborso.

Esclusione dal Diritto di Recesso: Il consumatore non può esercitare il diritto di recesso per i contratti di fornitura di qualsiasi bene non prefabbricato prodotto in base ad una scelta individuale del consumatore, finitura colore dimensione (l’attuale dicitura di legge recita che il diritto di recesso non è esercitabile per “beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati”): parte dei prodotti presenti in questo catalogo rientrano in questa casistica, per maggiori informazioni contattare il Servizio Clienti. Il diritto di recesso non può essere esercitato dal Cliente nel caso in cui i prodotti acquistati siano stati utilizzati (o danneggiati) dal Cliente stesso. Il diritto di recesso non si applica altresì al Cliente che acquisti per finalità inerenti la propria attività lavorativa (per es.: uso strumentale, rivendita ecc.) e che pertanto comunichi a Valvaraita Stock & Arredamenti la propria Partita IVA. Il diritto di recesso è infine escluso nel caso di acquisto di prodotti confezionati, la cui confezione originale sia stata manomessa o danneggiata dal Cliente.

Leggi applicate e risoluzione controversie: Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 22 maggio 1999, n. 185 in materia di contratto a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003, n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico. Nel caso di controversie tra Valvaraita Stock & Arredamenti e gli utenti finali, nascenti dalle Condizioni Generali di Vendita, tra Valvaraita Stock & Arredamenti srl garantisce, sin d’ora, la piena adesione ed accettazione del servizio di conciliazione RisolviOnline. RisolviOnline è un servizio indipendente ed istituzionale, fornito dalla Camera Arbitrale della Camera di Commercio di Milano, che consente di raggiungere un accordo soddisfacente, con l’aiuto di un conciliatore neutrale e competente, in un modo amichevole e sicuro, su Internet. Per maggiori informazioni sul regolamento di RisolviOnline o per inviare una richiesta di conciliazione accedi a www.risolvionline.com.

Il foro competente, per controversie non regolate con il servizio RisolviOnline, è il tribunale di Cuneo (Italia)

Note

Valvaraita Stock & Arredamenti si impegna quotidianamente per garantirti la maggior trasparenza e chiarezza possibili. Tuttavia, data l’ampiezza e la continua variazione del campionario, è possibile che si verifichino imprecisioni, legate alla disponibilità del prodotto (vai all’articolo), al prezzo (nel caso in cui il prezzo risultasse errato, sarà nostra premura contattarti e accollarci la differenza dell’importo oppure proporti una soluzione alternativa. In mancanza di un accordo, l’ordine sarà annullato), alla tipologia di prodotto (finiture, dimensioni e colori, indicati nella descrizioni e visualizzati nelle immagini, sono indicative e possono subire errori o variazioni legate anche alla modalità digitale. Per qualsiasi dubbio ti invitiamo a contattare i nostri uffici).

I prezzi indicati sul sito www.valvaraitastock.com sono a discrezione dell’azienda e possono differire, per esigenze commerciali, dai prezzi stabiliti nel negozio reale.

Valvaraita Stock & Arredamenti si riserva di apportare modifiche ai nomi di alcuni prodotti o parti di essi al fine di rispettare eventuali accordi con i produttori. Su alcuni prodotti presentati senza la pubblicazione del marchio di produzione possono quindi essere applicate etichette di prodotto che riportano nomi diversi da quelli pubblicati su www.valvaraitastock.com: queste variazioni non possono essere in alcun modo presupposto di risoluzione contrattuale per “non conformità” in quanto il nome del prodotto non può essere ritenuto elemento fondante del valore offerto al consumatore dal prodotto stesso.

Carrello della spesa