Skip to main content

I nostri materassi : Presidio Medico Sanitaro CE

Cos’è per il materasso il Presidio Medico Sanitario ?

Tra i nostri prodotti troverete quelli segnati con il simbolo del presidio medico sanitario, in questa parte vi spiegheremo cosa si intende e come è possibile richiedere la detrazione fiscale.

Cosa si intende per Materassi con dispositivo medico sanitario CE in classe 1?

Vengono così classificati i materassi che utilizzano materie prime sottoposte a test in laboratorio e quando essi ottengono la marcatura CE e la classificazione di materasso “antidecubito”. E’ considerato pertanto a tutti gli effetti dispositivo medico ai sensi degli art. 1 e 2 del D.LGS del 24 febbraio 1997 n° 46 e succ. modd. e integrazioni, e recepisce la direttiva 93/42/CE «DISPOSITIVI MEDICI» e succ. modd. e integrazioni. Sono classificati come PRESIDIO MEDICO IN CLASSE 1 perchè soddisfano tutti gli standard e la direttiva europea risultando efficace a prevenire e alleviare i problemi posturali e le patologie da “decubito”.

E’ detraibile fiscalmente ?

Si i materassi con dispositivo medico sanitario CE in classe 1 possono ottenere la detrazione del 19 %. Pertanto, la spesa sostenuta dall’acquirente potrà essere detratta come spesa sanitaria nella dichiarazione dei redditi relativa al periodo d’imposta al quale si riferisce l’acquisto.

Per usufruire di questa detrazione occorre :

– prescrizione su carta intestata del proprio medico curante, in cui il sanitario attesta lo stato di salute del proprio paziente, eventualmente della patologia provata e della necessità di dover usufruire di un materasso con dispositivo medico sanitario.

  • certificazione del produttore che attesta che il materasso sia stato prodotto rispettando le normative europee e che possieda il certificato CE attestante le caratteristiche.
  • Fattura intestata al contribuente cui si riferisce la spesa, con data successiva a quella della prescrizione.

Questa documentazione deve essere conservata con la dichiarazione dei redditi per almeno 5 anni.

In buona sostanza, la qualifica di Dispositivi Medici di Classe 1  e la loro marcatura, permette a questi modelli di beneficiare della detrazione di imposta per spese sanitarie.

Venite a visitare il nostro CENTRO MATERASSI saremo pronti a consigliarti il materasso che più si adatta alle tue esigenze. I nostri contatti.

Related News

BLACK FRIDAY prima della chisura definitiva

FALLIMENTO MOBILIFICIO TORINO, BLACK FRIDAY SCONTI DEL -70% / 80% ULTIMI DUE GIORNI PRIMA DELLA...

LAMPADINE A LED E BASSO CONSUMO IN OFFERTA

LAMPADINE A LED E BASSO CONSUMO IN OFFERTA   Abbiamo ritirato stock di lampadine a...

Stock camera da letto in stile classico

Abbiamo ritirato stock camera da letto in stile classico Maggiolini! Pur avendo gli intarsi, indispensabili per...

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Shopping Cart