fbpx Skip to main content

I nostri materassi : Presidio Medico Sanitaro CE

Tra i nostri prodotti troverete quelli segnati con il simbolo del presidio medico sanitario, in questa parte vi spiegheremo cosa si intende e come è possibile richiedere la detrazione fiscale.

Cosa si intende per Materassi con dispositivo medico sanitario CE in classe 1?

Vengono così classificati i materassi che utilizzano materie prime sottoposte a test in laboratorio e quando essi ottengono la marcatura CE e la classificazione di materasso “antidecubito”. E’ considerato pertanto a tutti gli effetti dispositivo medico ai sensi degli art. 1 e 2 del D.LGS del 24 febbraio 1997 n° 46 e succ. modd. e integrazioni, e recepisce la direttiva 93/42/CE «DISPOSITIVI MEDICI» e succ. modd. e integrazioni. Sono classificati come PRESIDIO MEDICO IN CLASSE 1 perchè soddisfano tutti gli standard e la direttiva europea risultando efficace a prevenire e alleviare i problemi posturali e le patologie da “decubito”.

E’ detraibile fiscalmente ?

Si i materassi con dispositivo medico sanitario CE in classe 1 possono ottenere la detrazione del 19 %. Pertanto, la spesa sostenuta dall’acquirente potrà essere detratta come spesa sanitaria nella dichiarazione dei redditi relativa al periodo d’imposta al quale si riferisce l’acquisto.

Per usufruire di questa detrazione occorre :

– prescrizione su carta intestata del proprio medico curante, in cui il sanitario attesta lo stato di salute del proprio paziente, eventualmente della patologia provata e della necessità di dover usufruire di un materasso con dispositivo medico sanitario.

  • certificazione del produttore che attesta che il materasso sia stato prodotto rispettando le normative europee e che possieda il certificato CE attestante le caratteristiche.
  • Fattura intestata al contribuente cui si riferisce la spesa, con data successiva a quella della prescrizione.

Questa documentazione deve essere conservata con la dichiarazione dei redditi per almeno 5 anni.

In buona sostanza, la qualifica di Dispositivi Medici di Classe 1  e la loro marcatura, permette a questi modelli di beneficiare della detrazione di imposta per spese sanitarie.

Venite a visitare il nostro CENTRO MATERASSI saremo pronti a consigliarti il materasso che più si adatta alle tue esigenze. I nostri contatti.

Notizie Correlate

RITIRATO FALLIMENTO TAPPETI DI ALTA QUALITA’!

RITIRATO FALLIMENTO TAPPETI DI ALTA QUALITA'!   I modelli che abbiamo ritirato dal fallimento tappeti...

Stock di sedie polipropilene e policarbonato!

Stock di sedie polipropilene e policarbonato! Prodotto MADE IN ITALY, disponibili anche grandi quantità e di diversi...

DATE SVENDITA FALLIMENTO NEGOZIO DI PIASTRELLE, SANITARI, BOX DOCCIA

03/11/2016 COMUNICAZIONE IMPORTANTE: ANNULLIAMO le ultime date pubblicizzate, poichè abbiamo venduto tutto. GRAZIE ancora e...

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Carrello della spesa